LA GRANDA TRASFORMAZIONE srl : IL MADE IN ITALY COME SINONIMO DI QUALITA’

piemontese vacca
 

Uno dei più grandi problemi dell’allevamento di animali da reddito in Italia è la spiccata tendenza all’esterofilia. Purtroppo la domanda è elemento vitale nell’ indirizzare le produzioni ed il consumatore medio, messo davanti ad una scelta, a tavola e non, attualmente predilige il prodotto estero.

Quante volte negli ultimi anni avete sentito alla radio pubblicità che blateravano di filetti danesi, tagliate argentine e bistecche texane? Siamo bombardati da campagne mediatiche che invogliano a sperimentare l’esotico, stravolgere i classici della tavola, rivoluzionare i sapori a cui siamo abituati, ma mi chiedo….a quali sapori ci si riferisce? Quanti di noi hanno mai gustato un taglio di carne nostrano? Veramente nostrano. Proveniente da un animale di razza certificata italiana, un animale allevato in Italia e cresciuto nutrendosi come tradizione richiede…un animale controllato e sano, che ha avuto il giusto sviluppo e che è stato seguito in tutte le fasi della crescita.

Pochissimi di noi hanno avuto questo privilegio, pochissimi di noi hanno imparato ad apprezzare la differenza che passa tra una carne selezionata e la carne che ci propina la Grande Distribuzione.

Razza Piemontese da Carne

E’ in questo contesto che agisce La Granda Trasformazione srl. L’ azienda nasce in Piemonte nel 2004, naturale evoluzione dell’ Associazione La Granda (associazione di allevatori che collaborano al rilancio della Razza Bovina Piemontese) e antesignana del progetto EATALY. Si pone come obiettivo quello di commercializzare Carne di Alta Qualità ad un prezzo accessibile per il consumatore, rivolgendosi a quella fetta di mercato attenta alla provenienza di quello che mangia…attenta al percorso, oltre che al risultato finale. Perchè è solo con un percorso di qualità che si riesce ad avere un risultato di qualità.

I capi bovini vengono alimentati esclusivamente da cereali, leguminose e foraggi (fieni polifiti),  questo li mantiene in salute e ne rende le carni assolutamente gustose e salubri.

La Granda propone al consumatore Carne di alta qualità (non solo bovina) e preparati con carne di tutti i tipi…noi abbiamo sperimentato queste varianti, tutte di altissimo profilo, tutte degne di occupare una posizione d’onore sulla tavola…

STOMONDOEQUELLALTRO è onorato di collaborare con quest’ azienda, in special modo il sottoscritto. Provenendo dal mondo della veterinaria conosco perfettamente il valore di un allevamento condotto con passione e con metodo appropriato e mi sento di consigliare senza riserve di sorta i prodotti di questa grande Azienda Italiana.

Alcuni dei prodotti proposti da La Granda Trasformazione srl

Buon Appetito a tutti con La Granda!

3 Responses to LA GRANDA TRASFORMAZIONE srl : IL MADE IN ITALY COME SINONIMO DI QUALITA’

  1. Daniela scrive:

    Ciao ragazzi e complimenti per la nuova collaborazione, ora attendo le ricette. Buona giornata Daniela.

  2. grazie per la ricetta della focaccia e grazie per questo post interessante! :-)

  3. pandiz3nzero scrive:

    @ Daniela: grazie mille! Stiamo lavorando per voi ;o)
    @ Laura: grazie a te per l’opportunità!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>