TIRAMISU’

TMSU
 

RICETTA curata dalla Zia bella e simpatica di KEBOB

 

INGREDIENTI:

  • 1 pacco di Pavesini
  • 500 gr di Mascarpone
  • 5 Uova (separare Tuorli e Albumi)
  • 5 cucchiai di Zucchero
  • 1 confezione di Panna Vegetale da montare
  • Caffè
  • Cacao Amaro

PREPARAZIONE:

 Preparare il Caffè e lasciarlo intiepidire. Montare i tuorli delle Uova con lo Zucchero, aggiungere il Mascarpone e mescolare fino ad ottenere una crema senza grumi. A questo punto montare la Panna e, separatamente, gli albumi a neve ben ferma (per avere degli albumi ben montati si consiglia di tenerli in frigo fino al momento della lavorazione), per poi unirli e amalgamarli avendo cura di mescolare gli albumi dal basso verso l’ alto. Bagnare velocemente i Pavesini nel caffè (non devono essere troppo zuppi), adagiarli in una teglia, ricoprirli con uno strato di crema e poi ripetere il procedimento (posizionare i pavesini trasversalmente ai primi) per il secondo strato. Spolverizzare con il Cacao Amaro. Tenere il Tiramisù almeno una notte in frigo  in modo da ottenere la densità desiderata.

4 Responses to TIRAMISU’

  1. chezsbarde scrive:

    Sempre grande rispetto per il tiramisù di zia keboba.
    Tuttavia sarebbe il caso di pubblicare anche la ricetta del tiramisù al cocco.
    Quand’è che la Crapulona mette mano al blog?
    Pe’ scrive puttanate su svesbu le mano ce l’ha.

  2. keb0b scrive:

    boh, pare che lo fa a posta. So 3 mesi che j’avemo chiesto de scrive quella ricetta e niente….io me sto pe rivenne l’account suo a quarcuno….

  3. chezsbarde scrive:

    Nun lo fa apposta, è solo rincojonita

  4. pandiz3nzero scrive:

    a me il tiramisù non mi garba, in generale, però quello della zia bellaesimpatica me lo prendo e scorporo tutta la crema.
    gnam.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>