TORTA SALATA DI MORTADELLA DI CINGHIALE E CICORIA

torta-salata-cicoria-mortadella3
 

 

RICETTA offerta da PANDIZENZERO

torta salata cicoria mortadella

Oddio oddio oddio. E mo?

Urla di terrore, facce impietrite, salivazione azzerata, il tempo scorre, ne resta poco. La paura attanaglia le gambe bloccate, lo stomaco borbotta e vorrebbe essere altrove, la pelle si raffredda, il cervello è in allarme. Una sola parola sta tentando di uscire dalla bocca impastata, poche lettere che racchiudono una sensazione indesiderata.

Aiuto.

Tra un'ora i miei amici saranno qui per cena e non so che cacchio preparare.

Capita a tutti no? Di avere amici stronzi dico.

Comunque, questa ricettina è adatta a voi che vi siete scelti una compagnia di persone cattive, che non hanno rispetto per voi, per il vostro tempo e per le vostre capacità culinarie. Non si fa così, no no no. Le persone si avvisano per tempo e si da loro la possibilità di preparare una cenettina adeguata, fosse anche a base di spaghetti con il pomodoro e cotolette.

Detto questo, vi presento la torta rustica dell'ultimo momento.

Ingredienti:

  • 1 rotolo di pasta sfoglia
  • 300 gr di cicoria fresca
  • 200 gr di mortadella di cinghiale
  • 2 albumi
  • 1 spicchio d'aglio
  • olio evo
  • sale q.b.

Dopo aver lavato la cicoria, ponetela in una casseruola con l'aglio e due dita d'acqua a cuocere, rigorosamente con il coperchio. Quando sarà cotta, scolatela e strizzatela bene, benissimo, di più, e tenetela da parte.

Stendete la pasta sfoglia ed adagiatela con la carta forno in una teglia rotonda, quindi deponete alcune fette di mortadella sulla base, cospargete con la cicoria precedentemente miscelata con l'albume e salata, ricoprite con le altre fette di mortadella, ripiegate i bordi ed infornate a 170° C per 20 minuti, fino a che la pasta non sarà dorata.

Occhio che dopo questa delizia, i vostri amici continueranno a venire a cena da voi avvisandovi mezz'ora prima, da bravi stronzi. Per cui regolatevi.

torta salata cicoria mortadella1

torta salata cicoria mortadella2

torta salata cicoria mortadella4

2 Responses to TORTA SALATA DI MORTADELLA DI CINGHIALE E CICORIA

  1. pandiz3nzero scrive:

    Ritiro tutto.
    Buon appetito, comunque.

  2. keb0b scrive:

    Questa era davvero buona, peccato averla appena provata, visto che gli amici , oltre che stronzi, magnano come democristiani.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>